Breve biografia
Studia Tango da settembre 2006 a giugno 2008 con il maestro Maurizio Sciortino; da settembre 2008 continua la sua formazione con il maestro Fulvio Giubellini fino a marzo 2009. Durante tutto il suo percorso di studi a tutt’oggi frequenta numerosi corsi di perfezionamento e stage con alcuni fra i più grandi maestri, tra cui Sebastian Arce e Mariana Montes, “El pibe” Avellaneda, Pablo Garcia, Neri Luciano Piliù, Lucas Di Giorgio, Jorge Damiàn Marino e Sara Parnigoni, in Italia, e Carlos Copello, Facundo De La Cruz e Paola Sanz in Argentina.
Da febbraio 2009 a ottobre 2010 studia danza storica e moderna con la coreografa Alessandra Montanini come membro della compagnia “Fontana Lata”.
Da ottobre 2008 a tutt’oggi si esibisce in diversi spettacoli come ballerino di Tango fra cui, nel dicembre 2011, come ballerino de “I filarmonici di Busseto” presso l’Auditorium Paganini di Parma.
Da febbraio 2009 a ottobre 2010 partecipa a tutti gli spettacoli della compagnia di danza “Fontana Lata”.
Da gennaio 2010 a tutt’oggi partecipa come ballerino e coreografo a tutti gli spettacoli della compagnia teatrale “Muse&Musical”.
Da ottobre 2012 entra a far parte del progetto “La unión hace la fuerza”, occupandosi della direzione artistica dell’area tango.
Scheda personale
- Cibo preferito: Carne cruda
- Colore preferito: Verde/azzurro
- Film preferito: The Mask (C. Russell)
- Musica preferita: Dipende dal momento
- Personaggio di riferimento: Dorian Gray
- Il tuo motto: “Ogni lasciata è persa”